Domande frequenti

Chi eroga il servizio

Come vengono gestite le mie informazioni riservate?

L’azienda è certificata ISO 9001 e ISO 27001 che garantiscono la corretta gestione delle informazioni, anche riservate, degli utenti che entrano in contatto con i nostri operatori.

Da dove viene erogato il servizio?

Tutti i nostri operatori rispondono da un unico ufficio in Italia e sono per la quasi totalità cittadini Italiani.
Crediamo che per dare la massima qualità ai nostri clienti sia importante che gli operatori lavorino in condizioni ideali con gli strumenti tecnologici più moderni ed è per questo che non utilizziamo il telelavoro o personale precario con un elevato turnover.
Per quanto possibile, cerchiamo infatti di associare un gruppo ristretto di operatori al singolo cliente in modo da creare abitudine e famigliarità sul servizio specifico, dando un tocco di confidenzialità alle relazioni che si instaurano con gli utenti finali.


Come viene gestita l’attività

Potete gestirmi più numeri?

Si, possiamo gestire più numeri.

Posso recedere dal contratto quando voglio?

Per recedere dal contratto, abbiamo bisogno di un preavviso di 30 giorni.

Ho già un numero di telefono geografico, lo può gestire la mia assistente virtuale?

Certo, possiamo effettuare il trasferimento direttamente al suo numero già esistente.

Se un cliente non parla italiano?

Le nostre segretarie hanno la possibilità di assistere il cliente anche in altre lingue.

Se i clienti chiamano fuori orario, cosa succede?

Se i clienti chiamano fuori orario, sentono un messaggio registrato e personalizzato nel caso in cui il pacchetto scelto lo preveda, altrimenti un messaggio registrato standard.

Posso personalizzare il mio messaggio di benvenuto?

Con il pacchetto “Grow Up!”, ti diamo la possibilità di personalizzare il tuo messaggio di benvenuto.

Risponde sempre la stessa assistente virtuale?

Abbiamo un team di segretarie, pronte a rispondere ad ogni chiamata. Avendo orari molto estesi, lavorano tutte su turni ed è difficile assegnarne una specifica ad ogni cliente.

Che tipo di report posso avere sulle attività?

I report comprendono tutte le chiamate ricevute nell’arco di tutto il mese, divise per voci diverse (fuori orario, pervenute etc.)


I servizi disponibili

Le segretarie possono fare chiamate outbound?

Si, le segretarie hanno la possibilità di effettuare chiamate outbound.

Una volta terminato il contratto, posso disdire tutto senza vincoli?

Certo, ci basta avere un preavviso di 30 giorni e il contratto non sarà rinnovato, senza alcun vincolo.

La mia assistente virtuale può rispondere anche in inglese?

Si, le nostre segretarie hanno anche la possibilità di rispondere in lingua inglese.

La mia assistente virtuale può mandare e ricevere Fax?

No, le segretarie non hanno la possibilità di mandare e ricevere Fax.

La mia assistente virtuale è in grado di tenere la prima nota per la mia attività?

Se richiesto, l’assistente virtuale è anche in grado di tenere la prima nota.

Posso dare delle istruzioni particolari alla mia assistente virtuale?

Si, con i pacchetti “Ready, Go!” e “Grow Up!”, hai la possibilità di farlo.

Posso chiedere alla mia assistente virtuale di chiamare una lista di persone per delle attività specifiche?

Si, le nostre segretarie hanno la possibilità di fare le chiamate in outbound e contattare le persone che desideri.

La mia assistente virtuale risponde anche nei week-end?

Con il pacchetto “Grow up”, la tua segretaria risponde 7 giorni su 7.

La mia assistente è in grado di fornire altre informazioni ai miei clienti?

Se il pacchetto scelto lo prevede, allora la segretaria ha la possibilità di fornire al cliente anche ulteriori informazioni.

La mia assitente virtuale gestisce anche la webchat del mio sito?

No, la segretaria non ha la possibilità di gestire la tua webchat.

La mia assitente virtuale può rispondere anche a sms o whatsApp?

No, la segretaria non ha la possibilità di farlo. Whatsapp è ad uso esclusivo per comunicazioni tra il cliente e SegreteriaRemota.

La mia assitente virtuale può ricevere o spedire lettere o pacchi?

Le nostre segretarie non hanno la possibilità di spedire lettere o pacchi.

Posso modificare il messaggio di benvenuto?

Con il pacchetto “Grow Up!”, puoi anche modificare il messaggio di benvenuto.


Come configurare i propri servizi

Come devo fare con il trasferimento di chiamata? Devo attivarlo tramite il mio gestore telefonico?

Si, il trasferimento di chiamata è necessario che lo attivi con il suo gestore telefonico.

Trovi la spiegazione per il trasferimento anche nel footer del nostro sito internet.

Quanto tempo ci vuole per far partire il servizio?

Nel momento in cui i moduli sono stati compilati e il bonifico effettuato, la contatterà il nostro reparto operativo per la personalizzazione del servizio e in 2-3 giorni lavorativi il servizio sarà attivo.

Come posso attivare dei servizi aggiuntivi?

Il nostro reparto operativo avrà il compito di contattarla per vedere se necessiterà di servizi aggiuntivi.

Posso avere un nuovo numero di telefono?

Possiamo assegnarle un nuovo numero di telefono, anche con prefisso provinciale.

Posso condividere con la mia assistente la mia agenda telefonica?

Si, è possibile condividere l’agenda con l’assistente.

Come faccio a sapere quali appuntamenti ha fissato la mia assistente?

Attraverso il Google Calendar avrai la possibilità di verificare tutti gli appuntamenti presi da noi.

Come configuro le informazioni accessorie da fornire ai miei clienti?

Le informazioni accessorie da fornire ai clienti, vengono concordate con il reparto operativo prima dell’attivazione del servizio.

Posso condividere la mia agenda con la mia assistente?

Si, attraverso il Google Calendar sarà possibile condividere la sua agenda con noi.

Come configuro i numeri di telefono devono sempre essermi passati?

No, possiamo semplicemente trasferire le chiamate su un numero di telefono già esistente, attraverso un numero tecnico che le assegneremo inizialmente.


La gestione dei costi

I prezzi presenti sul sito sono IVA esclusa?

Si, tutti i prezzi sono da intendersi IVA esclusa.

Il canone per il servizio è da pagare anticipatamente?

Si, il canone deve essere saldato anticipatamente.

Quanto costa il servizio di ricezione FAX via casella email?

Il costo del FAX è di €49,00 all’anno.

Quali sono i costi per una chiamata outbound?

Le chiamate outbound hanno il costo del conversato previsto dal pacchetto scelto (0,80 €/min  in “Test It” e “Ready, Go!” e 0,60€ /min in “Grow up”) più il rimborso del traffico telefonico ( 0,03 €/min verso rete fissa e 0,12 €/min verso rete mobile).

Quanto costa personalizzare un messaggio audio nei pacchetti che non lo prevedono?

Il costo per personalizzare un messaggio audio laddove il pacchetto non lo preveda è di €29,00.

Quanto costa il numero VOIP geografico?

Il costo del numero VOIP è di €49,00 all’anno.

Quanto costa il numero verde?

Il costo del numero verde è di  €59,00 una tantum, con traffico da rete fissa a 0,06€/min e 0,30€/min da rete mobile, senza scatti alla risposta.

Quanto costa far rispondere alla segretaria anche nei giorni festivi?

Con il pacchetto “Grow Up!”, le tue segretarie risponderanno anche nei giorni festivi, senza costi aggiuntivi.

Per la gestione dell’agenda ci sono costi aggiuntivi?

Per la gestione dell’agenda non ci sono costi aggiuntivi.

Quanto costa cambiare il mio messaggio di benvenuto?

Il pacchetto “Grow Up!” ti permette di personalizzare il messaggio di benvenuto, il quale se modificato, non genera alcun costo.

Ci sono dei costi di trasferimento delle chiamate?

Il costo del trasferimento di chiamata è di €0,80 al minuto (nel pacchetto “Test It” e “Ready Go”) o €0,60 al minuto (nel pacchetto “Grow Up”) di conversato più €0,03 al minuto verso fissi e €0,12 al minuto verso cellulari per il rimborso del traffico telefonico.

Ci sono dei costi occulti?

No, non c’è nessun tipo di costo occulto.

Posso chiedere il rimborso del canone non usufruito?

No, non è possibile chiedere il rimborso del canone non usufruito.